Il nome proprio Paul Aymrick ha origini francesi ed è formato da due elementi: "Paul", che deriva dal latino "Paulus" e significa "piccolo"; "Aymrick", invece, è di origine normanna e significa "signore della casa".
La figura storica più famosa associata a questo nome è Probabilmente san Paolo di Tarso, noto anche come l'Apostolo delle Genti, che fu un importante missionario cristiano del I secolo. Tuttavia, non vi sono prove che il nome Paul Aymrick sia stato portato da questa figura storica o da altri personaggi noti.
In ogni caso, il nome Paul Aymrick è stato utilizzato nel corso della storia e continua ad essere usato oggi come nome proprio di persona, soprattutto in paesi francofoni o con una forte influenza culturale francese. Tuttavia, non vi sono statistiche precise sulla diffusione di questo nome nel mondo.
Il nome Paul Aymrick non è molto comune in Italia. Nel corso dell'anno 2022, solo due bambini sono stati chiamati Paul Aymrick. Dal 2015 al 2022, il nome Paul Aymrick ha avuto un tasso di frequenza molto basso tra i neonati italiani, con un totale di solo due nascite registrate durante questo periodo.